Lago Group si presenta a Marca con un’architettura rinnovata, prodotti inediti e pack più sostenibili

2026-01-12T12:40:10+01:0012 Gennaio 2026 - 12:40|Categorie: Mercato|Tag: , , , , , , |

Bologna – Lago Group, player di riferimento nell’industria dolciaria dal 1968, oggi realtà del gruppo Bouvard Biscuits, sarà presente a Marca (BolognaFiere) con una nuova architettura di marca, nuovi prodotti e bestsellers con pack rivisitati in ottica di sostenibilità. “Lago ha saputo unire in questi anni la tradizione dolciaria italiana con l’esperienza industriale e il network internazionale grazie alla presenza in più di 100 Paesi nel mondo, muovendosi attraverso una visione “glocal”, osservando i trend internazionali e traducendoli nei gusti dei mercati locali”, fanno sapere dall’azienda. Un esempio su tutti di quest’approccio: la nuova linea Lago Be-Goodie declinata per ora nella proposta di wafer Sugar Free e le special edition dei roll nelle due originali varianti di gusto Speculoos e Dulce de Leche.

In fiera, Lago presenterà anche tutta la gamma dei Roll – cannoli di cialda wafer ripieni di crema (gusto cacao, nocciola, latte, cappuccino e fragola) proposti in diversi formati, dagli 80g ai 160g, molti dei quali con pack rinnovati in carta o plastica 100% riciclabile – e la gamma de i wafer che vantano creme realizzate con l’utilizzo della tecnica del concaggio e della raffinazione, che consente di ottenere un gusto più rotondo e una consistenza liscia e setosa. Gli ingredienti dei prodotti sono selezionati con cura, come nocciole italiane, vaniglia Bourbon del Madagascar e olio di palma certificato Rspo.

“Oggi, grazie anche alla sinergia di gruppo, disponiamo di un asset tecnologico particolarmente avanzato che ci consente di coprire il 92% delle tecnologie produttive presenti nello sweet bakery food shelf, come wafer, frollini, pasticceria assortita, biscotti ripieni e ricoperti e merende”, spiega Cristina Segatto, direttore marketing Bouvard Italia & Lago group. “Con due stabilimenti e 15 linee produttive, che hanno consentito di produrre nel 2025 23mila tonnellate di wafer, Lago si è confermata il secondo produttore a brand nel mercato dei wafer”. Tecnologie, know-how e qualità delle materie prime utilizzate uniti all’affidabilità di un’azienda storica, sono asset strategici che fanno di Lago un punto di riferimento del mercato dolciario.

 

 

Torna in cima