Milano – Il prossimo 6 maggio, a Fiera Milano Rho, si alzerà il sipario sull’edizione 2025 di Lamiera. La manifestazione internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili lavoranti per deformazione e taglio della lamiera e delle tecnologie innovative legate al comparto, promossa da Ucimu-Sistemi per produrre e organizzata da Ceu-Centro esposizioni Ucimu, sarà in scena fino al 9 maggio.
La cerimonia di inaugurazione è prevista per le ore 10.30, presso l’Arena Lamialamiera (Pad 13 A00). Apriranno i lavori: Carlo Bonomi, presidente Fiera Milano, Raffaele Cattaneo, sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia, Matteo Zoppas, Presidente Ice-Agenzia, Riccardo Rosa, Presidente Ucimu.
L’incontro ospiterà la presentazione dello studio, realizzato da Ceu in collaborazione con PwC, ‘Il settore delle macchine a deformazione: trend, sfide e opportunità’. I risultati saranno illustrati da Sandro Bicocchi, PwC Partner, ufficio studi e relazioni istituzionali, e Ivan Lavatelli, PwC partner, core operation leader. A seguire la tavola rotonda ‘Il punto di vista dei settori clienti’ moderata da Fabrizio Garnero, direttore editoriale di TecnoLamiera.