Dubai (Eau) – Dal 5 al 7 novembre, al Gulfood Manufacturing di Dubai, presso il suo stand E3-29 nella Hall 3, lo specialista delle tecnologie alimentari Provisur Technologies – con sede a Chicago e filiali in tutta Europa – presenterà alcune importanti novità del suo portfolio di macchine e sistemi integrati per la lavorazione di svariati prodotti alimentari.
Provisur, insieme ai suoi marchi Weiler e Formax, presenterà la nuova generazione di tecnologie di miscelazione, macinazione e formatura: Formax Novamax 400, ideale per la formatura di polpette di hamburger, nuggets di pollo e altri prodotti. Esposto anche il separatore a nastro STS progettato specificamente per la separazione dei tessuti molli. Lo specialista offre macchinari dei marchi AM2C e Beehive in grado di ottenere una separazione ad alto rendimento di frammenti ossei, tendini, cartilagine e altri materiali.
Lutetia completa la gamma. Il marchio di punta del Gruppo vanta numerose soluzioni di scongelamento, affumicatura e cottura. Infine, nel segmento dell’affettatura, Provisur presenterà le soluzioni versatili di Formax e Hoegger, progettate per soddisfare un’ampia gamma di necessità. I sistemi di alimentazione, costruiti per una perfetta integrazione nelle linee di produzione, consentono di inserire i prodotti affettati nelle confezioni in modo efficiente e senza difficoltà.