• macè

Macè presenta Natural Wellness: linea di estratti di frutta freschi Hpp

2023-04-05T13:11:50+02:005 Aprile 2023 - 14:30|Categorie: Beverage|Tag: , , , |

Terre del Reno (Fe) – Macè, azienda italiana del gruppo Pivetti specializzata nella produzione di frutta di IV gamma e succhi di frutta Hpp (tecnologia ad alta pressione), ha presentato Natural Wellness. La nuova linea di estratti di frutta freschi Hpp pensati per offrire al consumatore una soluzione sana e gustosa che protegga il benessere generale.

La gamma, nel dettaglio, comprende cinque categorie di estratti e bevande funzionali, tutte senza zuccheri o edulcoranti aggiunti e composte da due referenze per categoria: Sport, con solo frutta e sali minerali; Proteico, con solo frutta e proteine di origine vegetale; Antiaging, con solo frutta e collagene; Detox e Multivitaminico, entrambi con il 100% di frutta. I succhi delle linee sono disponibili in bottigliette da 250ml in plastica 100% riciclata. E sull’etichetta riportano i claim funzionali e nutrizionali connessi al nome della categoria e legati agli ingredienti presenti.

Il mercato globale delle bevande funzionali, prodotti con benefici per la salute che vanno oltre il valore nutritivo, vale circa 32 miliardi di dollari (oltre 29 miliardi di euro). E si prevede che l’industria in questione crescerà a un tasso di crescita del 6,96% nel periodo che va dal 2021 al 2026. Macè si inserisce nello scenario con la tecnologia Hpp, che permette di usare la frutta così come è per produrre integratori naturali. Con questo metodo, infatti, a differenza della pastorizzazione, il trattamento non termico dell’alta pressione preserva la gran parte dei nutrienti presenti nella frutta.

Torna in cima