Maxi incendio al centro logistico General Trade a Rutigliano (Ba). L’azienda: “Siamo al lavoro per il ripristino delle attività”

2025-12-29T09:39:54+01:0029 Dicembre 2025 - 09:39|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , , , , |

Rutigliano (Ba) – Un vasto incendio ha interessato il Terminal Puglia di General Trade (insegna Happy Casa) a Rutigliano, nel barese, lo scorso 27 dicembre. La società, specializzata in casalinghi, giocattoli e piccoli elettrodomestici, è stata acquisita da Gruppo VéGé a fine 2024 (leggi qui). Terminal Puglia è uno dei maggiori centri logistici del Sud Italia. Le fiamme, come riporta la stampa locale, hanno interessato un capannone di oltre 30mila metri quadrati contenente merci di vario genere.

“In questo momento difficile, desidero ringraziare a nome di tutta la General Trade il corpo dei Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e i volontari della Protezione Civile”, afferma in una nota il presidente del CdA, Giovanni Cassano. “Il loro tempestivo intervento, la professionalità e il coordinamento dimostrato hanno permesso di circoscrivere l’incendio e garantire l’incolumità delle persone, obiettivo per noi prioritario”.

Nella nota, la società conferma di aver attivato le procedure di emergenza per garantire la continuità del business e il ripristino dell’area logistica. “La nostra azienda ha radici solide e una struttura capace di reagire con prontezza alle avversità”, si legge. “Riponiamo la massima fiducia nel nostro management, che è già operativo per gestire la transizione e minimizzare i disagi. Siamo determinati a ripristinare i livelli di servizio che i nostri partner e clienti si aspettano da noi, facendo leva sulla capacità di reazione che da sempre contraddistingue il nostro Gruppo.”

 

Torna in cima