Mele Pink Lady, raccolto in crescita. Tante le attività a supporto, da Fruit Attraction alla partnership con Disney

2024-10-08T10:18:51+02:008 Ottobre 2024 - 10:18|Categorie: Ortofrutta|Tag: , , |

Milano – Supererà le 220mila tonnellate il nuovo raccolto di mele Pink Lady, segnando un aumento del 5% a volume rispetto alla scorsa stagione. L’ottima previsione, rilasciata dai produttori dell’associazione Pink Lady Europe, si inscrive in una produzione globale di mele in calo (-10,2 milioni di tons). Ad oggi la stima dei volumi di mele prossimi ad essere raccolti in Europa, infatti, è una delle più basse degli ultimi 10 anni. Sul fronte dei consumi, l’obiettivo dell’associazione Pink Lady è mantenere la dinamica di crescita che ha caratterizzato gli ultimi anni.

Molteplici gli eventi e le attività a supporto. Pink Lady sarà protagonista a Fruit Attraction 2024 (Madrid, 8-10 ottobre). In uno stand minimalista, il designer Francesco Poroli – che firma il design dello stand e delle shopper – condividerà la sua visione della mela e l’essenza del suo progetto: “Illustrare come ci sia un mondo intero dietro una semplice mela. In questo ecosistema virtuoso ognuno gioca il proprio ruolo, metafora dell’unità e della sostenibilità essenziali per il mondo intero”.

Una delle novità della prossima campagna è poi la duplice partnership con Disney: una collaborazione tra PinKids e il Re Leone, e tra Pink Lady e Topolino. La stagione sarà scandita da altre iniziative: si rinnoveranno le operazioni promozionali di punta, Adotta un Albero, Pink Chefs e Bee Pink; eventi e degustazioni nei pv; partnership con chef e influencer e due campagne mediatiche.

Torna in cima