Milano – Limoncè, uno dei brand di limoncello più famosi al mondo, presenta Limoncè Aperitivo, che si propone coma alternativa al classico spritz rispondendo a quel trend di mercato che premia i prodotti a contenuta gradazione alcolica (14,8%) e contenuto di zuccheri.
Realizzato con il 100% di limoni siciliani della varietà Femminello, Limoncè Aperitivo è quindi l’ingrediente di base per creazione del ‘Limoncè Spritz’, come spiega in una nota l’azienda. La ricetta: tre parti di Prosecco, due parti di Limoncè Aperitivo, una parte di soda e una fettina di limone.
“Siamo entusiasti di presentare un prodotto capace di esprimersi così bene nel cocktail più amato dagli italiani, offrendo loro una fresca e leggera alternativa al classico spritz”, afferma Valentina Simonetta, direttrice marketing di Stock Spirits Italia. Fondata nel 1884 da Lionello Stock, a Trieste, oggi la società fa parte del gruppo internazionale Stock Spirits Group, con oltre 70 marchi in portfolio.
“Questo lancio – aggiunge Valentina Simonetta – segna per noi un’opportunità fondamentale per entrare nel mondo dei consumi fuori casa e del low alcohol, con un aperitivo studiato appositamente per la miscelazione.” Limoncè Aperitivo è già disponibile in diversi cocktail bar d’Italia nel formato da 70 cl e da giugno sarà disponibile anche in Grande distribuzione nel formato da 50 cl.