Vevevy (Svizzera) – Nestlé ha annunciato che investirà fino a 2 miliardi di franchi svizzeri (circa 2 miliardi di euro) per passare dall’utilizzo di plastica vergine a quella riciclata in ambito alimentare. Nel 2018, la multinazionale si era già impegnata a rendere riciclabile o riutilizzabile il 100% dei suoi imballaggi entro il 2025. Ora, punta a ridurre di un terzo l’utilizzo di plastica vergine, acquistare fino a 2 milioni di tonnellate di plastica riciclata per uso alimentare e investire 1,5 miliardi di franchi svizzeri nell’utilizzo di questi materiali, sempre entro il 2025. Oltre all’attività di ricerca condotta presso il Nestlé Institute of Packaging Sciences, la multinazionale accresce il suo impegno verso la sostenibilità con il lancio di un fondo di venture capital da 250 milioni di franchi svizzeri per investire sulle start-up del settore.
Nestlé si converte alla plastica riciclata. Pronti investimenti per 2 miliardi di franchi
federica2020-01-17T14:28:31+02:0017 Gennaio 2020 - 14:28|Categorie: Tecnologie|Tag: Nestlé, packaging, plastica riciclata|
Post correlati
Tetra Pak e Jealsa presentano la prima confezione in cartone per tonno a lunga conservazione
23 Giugno 2026 - 12:37
Bioplastiche compostabili: fatturato 2025 in calo del 6,8% per le aziende italiane
18 Giugno 2026 - 17:40