• Newlat Food

NewPrinces quoterà Princes Group sulla Borsa di Londra. L’avvio delle negoziazioni è previsto per la fine di ottobre

2025-10-10T09:23:31+02:0010 Ottobre 2025 - 09:23|Categorie: in evidenza, Mercato|

Reggio Emilia – Dopo aver annunciato, la scorsa settimana, l’intenzione di quotare Princes Group sulla Borsa di Londra, NewPrinces Spa (che controlla Princes Group) dà conferma della notizia. La società procederà con un’offerta pubblica iniziale delle proprie azioni ordinarie e presenterà domanda di ammissione delle stesse alla categoria delle azioni ordinarie dell’Official List della Uk Financial Conduct Authority e alla negoziazione sul Main Market della Borsa di Londra.

L’offerta sarà composta da azioni ordinarie di nuova emissione, al fine di raccogliere proventi netti destinati a sostenere la crescita per linee esterne attraverso acquisizioni di Princes Group. Sarà rivolta a determinati investitori istituzionali nel Regno Unito e in altri Paesi al di fuori degli Stati Uniti e includerà, inoltre, un’offerta rivolta agli investitori retail tramite Retail Book Limited esclusivamente nel Regno Unito, la cosiddetta ‘Retail Offer’.

Il prezzo finale relativo all’offerta sarà determinato al termine del processo di bookbuilding. La società prevede attualmente che l’avvio delle negoziazioni possa avvenire entro la fine di ottobre.

Come anticipato la scorsa settimana, a seguito dell’ammissione in Borsa, si prevede che NewPrinces resti azionista di maggioranza, detenendo il controllo del capitale sociale emesso di Princes Group; che Princes Group si posizioni come realtà focalizzata esclusivamente nella produzione di alimenti e bevande; e che NewPrinces persegua una strategia aziendale più ampia come gruppo Fmcg (fast moving consumer goods, vale a dire ‘beni di largo consumo’) integrato verticalmente, consolidando la propria presenza lungo la catena del valore attraverso attività nei settori distribuzione, logistica, packaging e dei servizi collegati.

Torna in cima