Costa di Mezzate (Bg) – La fine della campagna di conferimento del mais è da sempre un momento significativo per Molino Nicoli. In occasione della campagna 2025 – al termine della quale saranno circa 15mila le tonnellate di mais conferito –, l’azienda bergamasca specializzata nella produzione di cereali senza glutine e prodotti allergen free, presenta il rinnovamento della sua immagine.
“Il nuovo logo è l’espressione visiva del nostro percorso: restiamo fedeli alle radici e alla nostra storia, ma con lo sguardo rivolto al futuro”, spiega Piero Mirra, Ad di Molino Nicoli. Che oggi esporta i suoi prodotti in più di 42 paesi in tutto il mondo. “L’azienda ha infatti saputo innovarsi dal modello originario di molino tradizionale all’attuale assetto produttivo riconosciuto come unicum nel mondo. Oggi Molino Nicoli è un’azienda che sta affrontando un processo di evoluzione importante: da una gestione familiare a una struttura manageriale supportata dall’investitore Clessidra PE (approfondisci qui) che consente all’azienda di essere nelle migliori condizioni per cogliere nuove opportunità di crescita”.
Il nuovo logo, graficamente, mantiene al centro la figura della Margì, simbolo della tradizione e dell’amore per la terra, che oggi tra le braccia cinge una ciotola contenente i tre cereali chiave nella produzione aziendale: riso, avena e mais.