NürnbergMesse Italia festeggia 15 anni

2024-07-12T11:00:59+02:0012 Luglio 2024 - 11:00|Categorie: Fiere, in evidenza|Tag: , |

Milano – NürnbergMesse Italia ha festeggiato il 10 luglio, al Museo diocesano Carlo Maria Martini di Milano, il suo 15esimo anniversario alla presenza di dipendenti, clienti commerciali, stampa, partner nazionali e internazionali, guardando con orgoglio alla sua storia segnata da una crescita costante. Fondata nel 2009 con tre dipendenti (oggi impiega 13 persone) per essere sempre più vicina a un mercato strategico come quello italiano, NürnbergMesse Italia ha contribuito da allora al notevole aumento della presenza italiana alle manifestazioni del Gruppo a Norimberga raggiungendo un picco di 1.478 espositori e 54.559 metri quadrati nel 2018. La pandemia ha avuto un impatto significativo sulla filiale, ma grazie a resilienza e determinazione l’ente si sta avvicinando ai livelli prepandemici. “Oggi celebriamo la visione e il duro lavoro del nostro team italiano nonché il forte legame tra i nostri Paesi. L’Italia è un mercato strategico per il Gruppo NürnbergMesse e guardiamo al futuro continuando a investire per rafforzare le nostre relazioni”, ha dichiarato Peter Ottmann, Ceo del Gruppo NürnbergMesse.

L’Italia è stato il Paese più rappresentato tra gli espositori del Centro Fieristico di Norimberga dal 1994, anno dal quale è disponibile il dato: in totale, oltre 22.711 espositori italiani hanno partecipato alle manifestazioni della NürnbergMesse e alle fiere ospitate. Inoltre, dal 2014 l’Italia è in testa anche per il numero di visitatori, unica eccezione il periodo della pandemia. In totale, 198.361 visitatori hanno partecipato agli eventi della NürnbergMesse e agli eventi ospitati. 

Le manifestazioni con la maggiore partecipazione di espositori italiani sono state Biofach, Chillventa, Interzoo, Euroguss e BrauBeviale. “Continueremo a lavorare per anticipare e rispondere alle esigenze di mercati in continua evoluzione e a investire nelle relazioni italiane, puntando su iniziative che valorizzino la qualità e l’eccellenza delle imprese italiane nel contesto internazionale”, ha dichiarato Stefania Calcaterra, amministratore delegato di NürnbergMesse Italia fin dalla sua fondazione. 

Torna in cima