Caserta – I Consorzi di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, della Ricotta di Bufala Campana Dop e della Pasta di Gragnano Igp saranno presenti con uno stand in comune (pad. 1, stand R05) al Tuttofood di Milano, la fiera di riferimento dell’agroalimentare, in programma dal 5 all’8 maggio.
Nel corso della rassegna sarà proposto un focus sull’evoluzione della spesa, mentre all’ora di pranzo verrà sempre svelato un menù del giorno, che sarà raccontato sui social da un gruppo di influencer. Verrà inoltre dato spazio alle ‘ricette del riciclo’.
“Vogliamo essere un prodotto moderno, al passo con i tempi”, commenta Domenico Raimondo, presidente del Consorzio di tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop. “Ecco perché a Tuttofood intendiamo intercettare le nuove tendenze di consumo e i nuovi consumatori, dimostrando che anche con ritmi di vita frenetici è possibile non rinunciare alla qualità. Si tratta di un messaggio anche di responsabilità sociale in un’epoca complessa, che ci costringe a fare i conti da un lato con il caro carrello e dall’altro con scenari internazionali di grande incertezza”.
“La Pasta di Gragnano Igp è simbolo di tradizione, ma resta un prodotto sempre attuale e contemporaneo”, sottolinea Massimo Menna, presidente del Consorzio di tutela. “L’alleanza con la Mozzarella e la Ricotta di Bufala Campana Dop permette di raccontare sinergicamente l’eccellenza dei nostri prodotti, accessibili, sostenibili e in linea con i bisogni di una società che cambia”.