Pegolotte di Cona (Ve) – Cresce del 50% la capacità produttiva di Pasticceria Veneta, azienda specializzata in dolci surgelati, che passa da 10mila a 15mila dolci al giorno grazie all’ampliamento del sito realizzato da Prearo Costruzioni. L’intervento, completato senza mai interrompere la produzione, ha consentito di automatizzare il confezionamento, superando il principale ostacolo che limitava la risposta alla domanda di mercato.
“L’ampliamento e l’introduzione di nuove tecnologie ci hanno permesso di rispondere al mercato e crescere in modo sostenibile”, spiega Loredano Grande, co-fondatore e amministratore di Pasticceria Veneta. Il nuovo stabilimento, di 2mila metri quadrati, ospita aree produttive, uffici e spazi per il personale.
Con oltre 150 referenze e 50 dipendenti, l’azienda – che nel 2024 ha registrato una crescita del 5% – è oggi presente nei canali Gdo e Horeca, in Italia e all’estero, con marchi come Bontà Venete, Dolcezze Veneziane, Dolci dell’Italia e Healthy Cake, la linea gluten free. Guidata dai fondatori Loredano Grande e Dino Bisca, affiancati dai loro figli, Pasticceria Veneta continua a investire in ricerca, innovazione e sostenibilità: dall’eliminazione dell’olio di palma ai packaging in carta, fino allo sviluppo di nuove linee come la vegan e il celebre profiteroles al pistacchio.