Pastificio Garofalo e Accademia Niko Romito: il progetto Pasta Meets You fa tappa a Tokyo

2024-10-16T12:45:14+02:0015 Ottobre 2024 - 11:03|Categorie: Grocery|Tag: , , |

Milano – Pastificio Garofalo, storico produttore di pasta di Gragnano Igp, in collaborazione con l’Accademia Niko Romito (scuola di alta formazione e specializzazione professionale) annuncia la nuova tappa del progetto ‘Pasta Meets You’ che si terrà in Giappone, domani mercoledì 16 ottobre, presso la Hattori Academy Educational Institution di Tokyo. Obiettivo: diffondere la cultura della pasta secca e le tecniche di cottura nel mondo.

Tokyo rappresenta il quinto appuntamento del progetto, che ha già toccato Brasile, Costa Rica, Turchia e Spagna. La tappa nipponica prevede, nella prima parte della giornata, una sessione sull’arte di cucinare la pasta introdotta dallo chef Niko Romito, tre stelle Michelin, a una platea di chef stellati e giornalisti provenienti da tutto il Giappone, e una lezione tenuta dagli chef docenti dell’Accademia – Davide Mazza e Claudio Bellavia – che mostreranno la preparazione di tre ricette di pasta: spaghetti aglio e olio, rigatoni alla carbonara e spaghettini baccalà e peperoni. La seconda parte dell’evento sarà invece dedicata a cinquanta giovani studenti aspiranti chef, con l’obiettivo di approfondire le radici culturali della pasta e le sue tecniche di preparazione.

Nella foto: chef Niko Romito (al centro) insieme agli chef stellati, provenienti da tutto il Giappone, che hanno partecipato alla tappa giapponese di ‘Pasta Meets You’

 

Torna in cima