Lainate (Mi) – Perfetti Van Melle, azienda attiva in ambito confectionary, è tra gli oltre 2.300 Top Employer nel mondo certificati quest’anno dal Top Employers Institute. Il riconoscimento, ottenuto grazie a un punteggio di 92,89% in parametri come ambiente di lavoro, formazione, diversità, equità, inclusione e benessere, è stato assegnato all’azienda in ambito italiano ed europeo per il quarto anno consecutivo.
La certificazione è nata per essere un riconoscimento dell’eccellenza nelle politiche e strategie di Hr e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone e migliorare l’ambiente di lavoro. Il risultato ottenuto da Perfetti Van Melle nella valutazione è superiore del 10% alla media delle 148 società certificate in Italia e del 8,57% rispetto alla media delle 2mila premiate nel mondo.
“Si tratta di un risultato importante a cui non vogliamo abituarci e che rappresenta sempre uno stimolo a migliorare le nostre pratiche e adottare nuove iniziative”, sottolinea Samuele Marri, direttore risorse umane. “Ad esempio, proprio per crescere nell’ambito dell’engagement, quest’anno stiamo lanciando un importante programma di wellbeing, partendo dall’ascolto dei bisogni delle nostre persone. Il wellbeing è un parametro importante nella valutazione Top Employer che ci aiuta ogni volta a mettere al centro le nostre persone”.