S. Maria di Sala (Ve) – Doppia acquisizione per Piovan Group. Lo specialista italiano nei sistemi per l’automazione dei processi di trasformazione, stoccaggio e trasporto di polimeri e polveri plastiche e alimentari ha infatti raggiunto accordi vincolanti per l’acquisizione di Mix&Co – realtà che comprende i marchi Mix, Comav ed Eurosis – e Bht, entrambi specialisti attivi nella produzione di macchinari e componentistica per impianti, con sede tra le province di Modena e Ferrara, dove PiovanGroup è già presente con due siti produttivi.
Le acquisizioni rafforzano in modo sinergico le divisioni Technical Polymers e Food & Powders. “Siamo soddisfatti di queste operazioni, che rientrano nella strategia di arricchire le tecnologie offerte nei nostri sistemi e di espanderci in nuovi segmenti dell’ambito alimentare”, commenta Filippo Zuppichin, Ceo di Piovan Group. Grazie alle due operazioni, infatti, i clienti del Gruppo potranno contare su un portafoglio di tecnologie più ampio che si arricchisce di dosatori, miscelatori, valvole speciali, filtri e altre componenti chiave nell’impiantistica di processo.
I management team attualmente in carica, si legge in una nota ufficiale, continueranno a guidare le rispettive società accompagnandole nella nuova fase di sviluppo.