Roma – ChinottIssimo, marchio dell’azienda Pneri, erede della società fondata da Pietro Neri e che commercializza chinotto italiano, sarà presente alla prossima edizione di Anuga. Fiera internazionale del food&beverage che si terrà a Colonia (Germania) dal 7 all’11 ottobre. La partecipazione alla kermesse si inserisce coerentemente nel percorso di crescita e sviluppo dell’azienda, che ha come obiettivo quello di diffondere una bevanda made in Italy sui mercati internazionali.
Presso lo stand B038/C038 del padiglione 7.1, Pneri presenterà la sua gamma di bevande 100% made in Italy, tra cui spicca proprio ChinottIssimo, chinotto frutto di una ricetta segreta inventata nel 1949 da Pietro Neri. La bevanda, preservata oggi da Simone Neri, nipote dell’inventore, da oltre 70 anni si presenta come un prodotto agrumato ed è oggi arricchito da 53 erbe innovative aggiunte alla ricetta classica.
Accanto a ChinottIssimo, presso lo stand dedicato, Pneri presenterà anche altre referenze della gamma 100% made in Italy. Come ArancIssima con succo di arance rosse Sanguinelle; LimonIssimo con succo di limone calabrese; SpumIssima e GassosIssima. Ma anche l’Amaro Neri al chinotto, al chinotto e menta selvatica e al chinotto fortemente amaro con una minore quantità di zucchero e la linea di liquori artigianali come dry gin, genziana non filtrata, genziana elisir d’ambra e ratafià di amarene di Montepulciano d’Abruzzo.