• I resti di un topo nella confezione di spinaci surgelati acquistata da Miss Nonna

Pordenone, trovata testa di un topo nella confezione di spinaci surgelati acquistata da Miss Nonna

2025-02-20T08:36:49+02:0019 Febbraio 2025 - 15:02|Categorie: Ortofrutta, Surgelati|Tag: , , , |

Budoia (Pn) – “Ho visto un cubetto più scuro degli altri, ma ho pensato che si trattasse di spinaci più scuri o marci o mal conservati”. Ahimè, non erano spinaci: Maria Grazia Ragusa, signora di 47 anni residente a Budoia (Pordenone), già Miss Nonna 2024, nella sua pentola piena di ortaggi in ebollizione ha trovato la testa di un topo morto.

Quando si era recata a fare la spesa presso il solito punto vendita della zona, Maria Grazia era convinta di star acquistando una confezione di verdura surgelata qualunque. Senza sospettare nulla, l’ignara vittima ha messo il contenuto a bollire sul fuoco, probabilmente pregustando un ottimo pranzo ricco di ferro e fibre. Ma, al momento di impiattare, ecco l’orribile rivelazione: tra le foglie di spinaci c’era anche la testa mozzata di un ratto. “Ho intravisto baffi e denti”, racconta la donna a ‘Il Gazzettino’, forse ancora scioccata per la consapevolezza di aver quasi addentato i resti criogenizzati di un sorcio.

In seguito, Maria Grazia ha denunciato la faccenda al responsabile del punto vendita, che ha segnalato all’azienda il lotto contaminato. Anche i carabinieri sono stati avvisati, i quali hanno invitato la donna a rivolgersi all’autorità sanitaria. “Ho inviato mail e foto”, riferisce lei, spiegando che non è da escludere un “intervento dei Nas”. Intanto, fa piacere scoprire che Maria Grazia è stata rimborsata, anche se non sappiamo quando avrà di nuovo il coraggio di acquistare degli spinaci surgelati. Infatti, anche se tutto sembra essersi risolto nel modo migliore, rimane un’inquietante verità con cui fare i conti: “Il resto del topo è in qualche altra confezione”, suggerisce la donna, “fate attenzione”.

Torna in cima