Calenzano (Fi) – Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital) che mira a sostenere start-up, scale-up e iniziative emergenti in ambito alimentare annuncia l’acquisizione del 30% di Vegeatal. La start up, che realizza prodotti vegetali, senza glutine e biologici alternativi a prodotti caseari e carnei è stata fondata da Fabio e Piero Messana, affiancati e supportati successivamente dall’imprenditore Fernando Favilli.
“L’investimento in Vegeatal, first mover in questo settore e prima operazione di Probios Ventures, rappresenta per il nostro programma di corporate venture capital un’opportunità straordinaria per la creazione di valore in un settore in forte crescita”, commenta Andrea Rossi, presidente di Probios e managing partner di Agreen Capital. “Quello delle alternative vegetali ai prodotti caseari e carnei è un settore estremamente interessante. L’obiettivo è quello di fornire supporto per creare un brand leader nel mercato ampliando le categorie prodotto, i canali di vendita e la presenza internazionale”.
Tra i prodotti di Vegeatal si annoverano la linea Mordibella, alternativa vegana agli affettati nei gusti stile mortadella, ungherese e arrosto; il GrattaVeg, alternativa vegetale da grattugiare a base di lenticchie rosse; lo StraccoVeg, spalmabile cremoso 100% vegetale. Ultimi nati i dessert Deliveg a base di mandorle.