Scalenghe (To) – Raspini, storica azienda piemontese, ha messo a segno una crescita del fatturato pari a +7,27% nel 2025, raggiungendo i 118 milioni di euro. Interessante anche la crescita a volume: +5,97%.
Nel 2025 l’azienda si è presentata ai consumatori con una nuova identità di brand: marchio rinnovato e conseguente rinnovo delle vaschette di affettato mainstream e della linea premium a Fette Mosse. Il rebranding, ancora in atto sulle ultime linee di prodotto, conferma un maggiore impatto a scaffale, ma anche una comunicazione chiara e immediata sulle vaschette.
Nella recente edizione di Marca, l’azienda ha presentato una novità di prodotto: il Guanciale Maestoso al pepe a marchio Rosa disponibile in formato intero, sfuso o confezionato sottovuoto. È un prodotto che amplia e completa l’offerta Raspini, con precise caratteristiche di alta qualità: viene utilizzata esclusivamente materia prima italiana, accuratamente selezionata e lavorata a mano con sale e spezie, secondo il metodo tradizionale a secco.
Lo stand Raspini ha avuto inoltre il piacere di ospitare la visita istituzionale del ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida. In un cordiale scambio di saluti, si legge in una nota, il presidente onorario di Raspini, Umberto Raspini, lo ha ringraziato per l’attenzione che dedica alle industrie italiane.