Empoli – Retificio Nassi annuncia il raggiungimento di un accordo per l’acquisizione degli asset produttivi e commerciali del ramo alimentare di Fra Production. Martedì 15 luglio, le attività legate alla produzione di reti, anelli e spaghi elastici per alimenti passeranno così sotto la direzione strategica di Retificio Nassi.
“Questa acquisizione si innesta nella nostra strategia di crescita per linee interne ed esterne nel business delle soluzioni tecniche tessili per la produzione di alimenti iniziata nel 2014 con l’acquisizione di Evotex srl”, commenta Guido Brogi, amministratore delegato di Retificio Nassi. “L’inserimento di Fra production nel nostro gruppo ci permetterà di rafforzarci nel canale grossisti e sul mercato internazionale attraverso la produzione di anelli elastici per il settore avicolo e lo spago elastico per il comparto florovivaistico”. “I prodotti Fra Production – aggiunge Brogi – sono, da sempre, sinonimo di qualità sul nostro mercato. Avere il privilegio di inserirle all’interno del nostro portafoglio prodotti ci sprona a fare de nostro meglio per rendere onore a questo storico marchio”.
La produzione continuerà nello storico stabilimento di Dusino San Michele (At), dove ha sede Fra Production, storico produttore di reti, anelli e spaghi per contatto con alimenti presente in tutto il mondo attraverso i marchi Euronet e Fralast. La rete commerciale, coadiuvata dalle figure interne di Retificio Nassi, è stata completamente mantenuta.