• La Gdo complice di Israele? (3) Il boicottaggio contro Carrefour

Romania / Carrefour stringe una partnership per l’e-commerce col corriere locale Cargus

2025-12-29T09:41:04+01:0029 Dicembre 2025 - 08:58|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , , , , |

Bucarest (Romania) – Carrefour ha stretto una partnership con il servizio di corriere Cargus in Romania per espandere la propria presenza digitale e logistica. La partnership con Cargus integrerà quasi 450 negozi Carrefour in tutto il Paese nel sistema Cargus Ship & Go, rendendo più accessibile il ritiro e la spedizione dei pacchi, secondo quanto riportato dai media locali.

Entro la fine di quest’anno, oltre 150 ipermercati, supermercati e punti vendita Express Carrefour diventeranno punti attivi Cargus Ship & Go, con ulteriori 250-300 sedi che dovrebbero essere attivate nel 2026. Questa espansione è destinata a potenziare i servizi fuori casa di Cargus, un settore che ha registrato un aumento del 20% dei volumi di pacchi nel 2023. I clienti potranno utilizzare questi servizi presso punti informativi dedicati o vicino alle casse dei negozi Carrefour, con tutte le sedi partner facilmente individuabili tramite l’app e il sito web di Cargus.

Oltreoceano, Carrefour Argentina sta avviando una partnership analoga con Mercado Libre, segnando l’ingresso dell’e-commerce nel settore dei prodotti alimentari freschi e surgelati. La collaborazione affronta le sfide logistiche critiche associate ai prodotti freschi, come il mantenimento della catena del freddo e la garanzia di una consegna rapida. Prevede inoltre l’integrazione dell’esperienza dell’app Mercado Libre con la vasta rete di Carrefour, che conta oltre 500 negozi fisici in tutto il paese. Lanciato inizialmente a Buenos Aires, il servizio si espanderà presto ad altre regioni, secondo i media locali.

 

Torna in cima