Meduno (Pn) – Roncadin, gruppo specializzato nella produzione di pizze surgelate per la Gdo italiana e internazionale, annuncia il lancio della nuova pizza surgelata creata appositamente per la cottura in friggitrice ad aria. La nuova referenza verrà presentata ufficialmente in occasione di Anuga 2025 (Colonia, 4-8 ottobre), e debutterà nella Gdo a partire da gennaio 2026, sia a marchio proprio sia per la Mdd italiana e internazionale.
Pronta in soli sette minuti a 180 gradi, la nuova Margherita è realizzata con verace di tipo ‘napoletano’ e utilizza un impasto con soli cinque ingredienti (acqua, farina, lievito, olio, sale), lunga lievitazione e cottura a legna su pietra lavica. La farcitura è arricchita con pomodoro 100% italiano. La pizza può essere cucinata anche in forno tradizionale (10-11 minuti a 230°C o 190°C ventilato) oppure in padella con coperchio (14-16 minuti a fiamma medio-bassa). È proposta in confezione da 412 g, con due pizze da 206 g ciascuna.
“Abbiamo puntato su semplicità e rapidità di preparazione per soddisfare chi sceglie la friggitrice ad aria per comodità e risparmio energetico. Il formato da 20 cm è perfetto per i cestelli più diffusi, senza rinunciare al gusto autentico di una vera pizza”, spiega l’ad Dario Roncadin.