Rovagnati lancia ‘Il Giro del Buon Gusto 2026’, progetto dedicato al normal trade

2026-01-12T12:17:29+01:0012 Gennaio 2026 - 12:17|Categorie: Salumi|Tag: , , |

Biassono (Mb) – Rovagnati presenta ‘Il Giro del Buon Gusto 2026, un progetto annuale dedicato al canale normal trade. Il format prevede un prodotto protagonista ogni mese, scelto tra le referenze più rappresentative del marchio e collegato a occasioni, festività e momenti di consumo, spiega una nota.

Si parte a febbraio con le Panatine per arrivare a dicembre con cotechino e stinco: il calendario scandisce l’anno con contenuti dedicati, curiosità storiche e suggerimenti di consumo pensati per valorizzare il banco salumi delle botteghe italiane. L’iniziativa coinvolgerà centinaia di salumerie e gastronomie sul territorio nazionale e decine di migliaia di consumatori che potranno assaggiare i prodotti Rovagnati. I negozi partecipanti saranno valorizzati con materiali promozionali dedicati.

Le referenze coinvolte sono 11: Panatine, Gran Biscotto, Guanciale Borgo Rovagnati, linea Snello Rovagnati, cubetti di pancetta e dadini di GranCotto, Crudo Gran Milano, Porchetta, linea Salami, Mortadella Riserva Oro, Pancetta Sgrassatella, Gran Cotechino e Stinco di Gran Biscotto.

“Con Il Giro del Buon Gusto vogliamo raccontare i nostri prodotti attraverso le storie, le tradizioni e gli spunti di gusto”, commenta Roberto Montorfano, commercial director Rovagnati, “È un progetto che parla sia ai consumatori sia agli operatori del canale tradizionale, e che rafforza il ruolo del banco salumi come luogo di scoperta, relazione e cultura gastronomica”.

Torna in cima