Saverio Galli Torrini è il nuovo direttore del Consorzio Vino Chianti

2025-01-10T11:45:42+02:0010 Gennaio 2025 - 11:45|Categorie: Vini|Tag: , , , |

Firenze – Dal 1° gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani alla direzione del Consorzio Vino Chianti. Classe 1985 e un percorso professionale maturato all’interno di enti pubblici, società partecipate, società di consulenza direzionale e di amministratore di società, Galli Torrini è chiamato a portare un punto di vista nuovo all’interno del Consorzio.

“In tutti questi anni, il direttore Bani ha rivestito un ruolo centrale per il nostro Consorzio, valorizzando al meglio il lavoro dei produttori vitivinicoli e il compito di rappresentanza che esercitiamo”, ha commentato il presidente Giovanni Busi. “Adesso con  l’avvicendamento abbiamo deciso di virare su un profilo che non è nato nel mondo del vino, ma che proprio per questo può portarci un valore aggiunto in termini di visione imprenditoriale. Saverio Galli Torrini è un manager dinamico, un uomo d’impresa che, ne sono certo, ci aiuterà ad affrontare la delicata fase che il settore del vino sta vivendo”.

“È un onore e un onere allo stesso tempo rivestire un ruolo così importante in una delle denominazioni di vino rosso più importanti d’Italia”, afferma il neo direttore Saverio Galli Torrini. “Sarà compito del Consorzio Vino Chianti trovare e adottare nuove strategie, capaci di superare questo momento di crisi e dare nuova linfa vitale a tutti i soci. Non sarà una sfida facile, ma all’interno del Consorzio non mancano certo le competenze e la voglia per riuscirci”.

in foto da sinistra: Saverio Galli Torrini e Giovanni Busi

 

Torna in cima