Pozzuolo Martesana (Mi) – “La sicurezza dei lavoratori, la qualità del servizio reso ai clienti finali e la continuità operativa rappresentano valori essenziali e condivisi”. Commenta così Brivio & Viganò – tra le aziende appaltatrici del servizio di consegna per conto di Esselunga – l’intesa provvisoria raggiunta il 6 maggio a seguito dell’incontro con Filt Cgil e sottoscritta dall’insegna della Gdo (leggi qui). L’accordo transitorio apre ora il dibattito tra le parti in vista della definizione di un più organico contratto nazionale di filiera.
“Grazie a questo accordo transitorio, sono state ripristinate le condizioni per il regolare svolgimento del servizio e la garanzia di consegna della spesa a domicilio per i clienti Esselunga. È stata inoltre condivisa la volontà di calendarizzare incontri ravvicinati a partire dal 12 maggio, con l’obiettivo di affrontare progressivamente tutte le questioni ancora aperte e addivenire a una rapida conclusione del citato contratto nazionale di filiera per l’e-commerce Esselunga”, sottolinea in una nota stampa Brivio & Viganò. Che si “impegna a partecipare ai successivi tavoli con spirito di responsabilità, verso soluzioni strutturali che tutelino il lavoro e assicurino, nel contempo, la sostenibilità del servizio”.
Prendendo atto del senso di responsabilità dimostrato da tutte le parti coinvolte, Brivio & Viganò auspica che anche i prossimi confronti proseguano con “rinnovato spirito di collaborazione, orientato a trovare soluzioni condivise”.