Arzignano (Vi) – Sicit Group, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di biostimolanti e prodotti biologici per l’agricoltura, ha completato l’acquisizione del 51% di Patagonia Biotecnologia. Società cilena certificata B-Corp che produce e distribuisce biostimolanti a base di alghe marine.
Patagonia Biotecnologia, che ha visto i suoi ricavi crescere con un tasso del 40% negli ultimi quattro anni raggiungendo, nel 2022, i 5 milioni di euro circa, con questa operazione punta a crescere a livello globale. Mentre Sicit Group, controllata da Nb Renaissance e Intesa Holding, entra nel comparto in continua crescita dei biostimolanti di origine vegetale.
“Il mercato dei biostimolanti cresce a doppia cifra”, sottolinea Massimo Neresini, Ad di Sicit Group. “Con Patagonia Biotecnologia possiamo allargare il nostro portafoglio ai prodotti di origine vegetale ed espandere il mercato dei biostimolanti a base di alghe marine negli oltre 80 Paesi dove già siamo presenti. Sicit è la prima azienda al mondo nei biostimolanti di origine animale di alta qualità, vogliamo crescere anche in quelli a base vegetale”.