Surgital aderisce al progetto Fooder e al Clust-ER Agrifood

2025-03-05T15:44:47+02:005 Marzo 2025 - 15:44|Categorie: Surgelati|Tag: , , , |

Lavezzola (Ra) – Surgital, specialista della pasta fresca surgelata e ambasciatore nel mondo della ‘food valley’ italiana, ha fatto richiesta ufficiale per aderire e assumere le redini di Fooder – Food University of Emilia-Romagna, il neonato progetto strategico che traduce l’identità agroalimentare della regione in una piattaforma di sviluppo. Un centro studi e un laboratorio dove conoscenze accademiche e competenze aziendali si fondono per sviluppare soluzioni sostenibili e all’avanguardia per tutta la filiera, nonché formare professionisti qualificati.

Il focus, spiega l’azienda in una nota, si concentra soprattutto su uno dei pilastri fondanti di Fooder: il Clust-ER Agrifood. Nato per sviluppare soluzioni avanzate lungo tutta la filiera, dal campo alla tavola, attraverso quattro linee strategiche – agricoltura di precisione, sicurezza alimentare, innovazione nei processi produttivi e valorizzazione dei sottoprodotti – il Clust-ER intende contribuire a rendere il sistema agroalimentare regionale sempre più competitivo e sostenibile.

“Partecipando al progetto Fooder con un ruolo da protagonista”, si legge ancora, “Surgital Intende esserne parte attiva mettendo a disposizione la propria esperienza nel comparto della pasta fresca surgelata e l’Intelligenza artigianale che ne è la guida, fondata sull’equilibrio perfetto tra rispetto delle tradizioni, avanguardia tecnologica, sostenibilità e autenticità”.

 

Torna in cima