Torna l’appuntamento con Gulfood (Dubai, 17-21 febbraio)

2025-02-17T10:27:21+02:0017 Febbraio 2025 - 09:05|Categorie: Fiere|Tag: , , , , |

Dubai (Eau) – Si alza oggi il sipario sulla 30esima edizione di Gulfood. Fino a venerdì 21 febbraio, come di consueto presso il Dubai World Trade Centre, andrà in scena l’evento numero uno nella regione Mena (Medio Oriente e Nord Africa) per il food & beverage. Saranno oltre 5.500 gli espositori, provenienti da 129 Paesi, disposti in 24 padiglioni.

Tanti i talk e i convegni sui temi caldi del settore, così come gli eventi in programma per celebrare l’importante anniversario dei primi 30 anni di Gulfood. Che, a partire dall’edizione 2026 – già in programma dal 26 al 30 gennaio – si ingrandirà ulteriormente. Alla solita location, il DWTC, se ne aggiungerà infatti una seconda: il Dubai Exhibition Centre (DEC) di Expo City. Già a settembre dello scorso anno lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, sovrano assoluto dell’Emirato di Dubai e primo ministro della federazione degli Emirati Arabi Uniti, aveva infatti annunciato un piano di espansione da 2,75 miliardi di dollari per potenziare la location Expo City Dubai. Con l’intento di trasformalo nel più grande quartiere fieristico coperto della Regione.

In occasione di Gulfood 2025 sarà distribuito a buyer e operatori anche l’ultimo numero di The Italian Food Magazine, la rivista internazionale di Tespi Mediagroup dedicata all’agroalimentare made in Italy, all’interno è presente un’anteprima delle molte novità di prodotto che le aziende italiane presentano in occasione della kermesse.

In foto: il taglio del nastro dell’edizione 2025 alla collettiva italiana

Torna in cima