Springdale (Usa) – Il colosso statunitense delle carni Tyson Foods ha comunicato che entro la fine del 2025 eliminerà da tutti i prodotti a marchio negli Stati Uniti lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, la sucralosio, gli additivi Bha/Bht e il biossido di titanio. I marchi interessati includono Tyson, Jimmy Dean, Hillshire Farm, Wright, State Fair, Aidells e ibp. L’azienda ha precisato che gli ingredienti esclusi sono approvati dalla Food and Drug Administration e considerati sicuri, ma la scelta riflette l’impegno a proporre alimenti di qualità superiore.
“Rivediamo costantemente il nostro portafoglio per garantire prodotti che rispondano alle esigenze dei consumatori. La rimozione di questi ingredienti rafforza il nostro impegno a nutrire il mondo come fosse famiglia, mantenendo gusto e valore dei nostri brand”, spiega Donnie King, presidente e Ceo di Tyson Foods.
Parallelamente, il marchio Tyson ha presentato una nuova linea di nuggets ispirati al football americano, dedicata a Denver Broncos, Green Bay Packers e Philadelphia Eagles. Realizzati con carne di pollo bianca, saranno disponibili negli stadi e nei punti vendita regionali, andando ad affiancare i nuggets già dedicati a Dallas Cowboys e Kansas City Chiefs, oltre alle linee Dino e Spooky Nuggets.