• Unilever divisione gelati

Uk / Unilever punta sul business dei gelati e investe 50 milioni per rilanciare lo storico sito di Gloucester

2025-11-25T09:47:07+01:0025 Novembre 2025 - 09:47|Categorie: Dolci&Salati, Surgelati|

Gloucester (Regno Unito) – Unilever rafforza il suo business del gelato con un investimento da 50 milioni di sterline nello stabilimento di Gloucester, cuore produttivo di Magnum, Solero e Viennetta per il mercato britannico. Si tratta del più importante intervento dal 1985, segnale della centralità del sito nella strategia europea del gruppo e nel rilancio della categoria ice cream.

Il piano, annunciato dalla Magnum Ice Cream Company, prevede il rifacimento completo dell’impianto di miscelazione, nuovi sistemi avanzati di blending e linee ad alta velocità per aumentare capacità, efficienza e qualità. “Gloucester sarà centrale nel percorso di Magnum”, spiega Jamie Farrell, Uk & Ireland division di Unilever, definendo l’operazione un voto di fiducia verso la forza lavoro locale.

Fondato nel 1959, lo stabilimento è la seconda fabbrica di gelati più grande d’Europa: produce oltre 600 milioni di pezzi l’anno, l’80% destinati al mercato Uk. Per il factory manager Craig Lee, il rinnovo è “motivo di orgoglio e segnale di stabilità per il team”. L’investimento è stato accolto positivamente anche dal governo britannico.

Torna in cima