• Barilla

Una bambina suggerisce un nuovo formato di pasta. E Barilla si prodiga per accontentarla

2024-09-24T16:59:39+02:0024 Settembre 2024 - 16:59|Categorie: Grocery|

Parma – Detto, fatto! Ricevuta la richiesta di una giovanissima consumatrice di realizzare un nuovo formato di pasta, Barilla si è prodigata nell’accontentarla. Ecco come è andata la vicenda, secondo Tgcom. Angela, una bimba di nove anni genovese dalla fervida immaginazione, pensa un formato di pasta che possa catturare tutto il sugo, come il tappo di un pennarello.

Con l’aiuto della mamma, quindi, la giovane consumatrice riesce a rintracciare il contatto di Gianluca di Tondo, Ceo dell’azienda parmense, per scrivergli una lettera e presentare la propria proposta. “Salve Gianluca Di Tondo, proprio oggi pensavo che volevo assaggiare un nuovo tipo di pasta: i tappi… dove il sugo potrebbe rimanere all’interno. Se vi piace, potete idearla”, così avrebbe scritto Angela nella propria missiva.

Dopo un paio di mesi, arriva la prima risposta da Barilla: “Ho passato la sfida ai miei colleghi che si occupano di ideare nuovi formati. Mi hanno detto che ci lavoreranno anche se non sarà facile”, scrive a mano il Ceo stesso. Dopo alcune settimane ancora, la piccola riceve un pacco con la scritta ‘Dedicato a te’ e una seconda lettera, che recita: “Come ti avevo promesso abbiamo lavorato sulla tua bellissima idea dei tappi e siamo riusciti a produrre una prima versione nel nostro impianto pilota utilizzando la tecnologia 3D. Ci potrebbe volere un po’ di tempo per riuscire a produrli su larga scala ma nel frattempo volevamo farli avere a te!”.

Torna in cima