• Unilever divisione gelati

Unilever: Srinivas Phatak nuovo Chief financial officer

2025-09-16T11:46:36+02:0016 Settembre 2025 - 11:46|Categorie: Dolci&Salati, Surgelati|Tag: , , |

Londra (Uk) – Importante nomina per Unilever: Srinivas Phatak è il nuovo Chief financial officer. Il consiglio di amministrazione è stato unanime nella decisione dopo che Phatak “ha dimostrato ottime capacità” nel ruolo di Cfo ad interim.

53 anni, Phatak ha assunto la carica di Cfo ad interim a febbraio, dopo che Unilever ha inaspettatamente destituito l’amministratore delegato Hein Schumacher e promosso il direttore finanziario Fernando Fernandez al vertice della multinazionale.

Phatak vanta oltre 25 anni di esperienza in Unilever e ha ricoperto ruoli chiave in tutte le aree del business e della finanza aziendale. Il manager assume la posizione in un momento di mercato delicato: Unilever si prepara a scorporare il business dei gelati entro la fine del 2025 e il Ceo Fernandez punta a semplificare la gestione e rafforzare i margini. “La sua leadership e la sua capacità di stimolare un confronto costruttivo saranno preziose per guidare una crescita costante dei volumi, l’espansione dei margini e lo sviluppo della nostra storia di crescita”, ha dichiarato Fernandez.

Phatak riceverà una retribuzione annua fissa di 1,2 milioni di euro (1,42 milioni di dollari) e potrà beneficiare di un bonus annuale e di premi legati alle performance, si legge nel comunicato.

Torna in cima