New York (Usa) – È operativa da questa settimana The Magnum Ice Cream Company (TMICC), che diventa ufficialmente una realtà indipendente, segnando la separazione definitiva dal Gruppo Unilever.
Come riporta FoodNavigator, la nuova società gestirà direttamente i celebri marchi del gruppo, tra cui Magnum, Ben & Jerry’s e Wall’s, operando come entità separata in vista della completa scissione del business dei gelati, prevista entro la fine del 2025.
Attiva in oltre 80 Paesi, TMICC si configura come la più grande azienda di gelati al mondo. La sede sarà nei Paesi Bassi e avrà azioni quotate ad Amsterdam, Londra e New York.
Il piano di sviluppo prevede il lancio di nuovi prodotti, l’ampliamento della gamma attraverso nuovi canali e fasce di prezzo, e una trasformazione della supply chain. “Un momento emozionante per il mondo del gelato”, ha dichiarato Zbigniew Lewicki, responsabile della ricerca, progettazione e innovazione di TMICC. Tra gli obiettivi strategici anche l’efficienza operativa, con riduzione dei costi e investimenti in tecnologia.