Batavia (Usa) – Avendo registrato una rapida espansione nella maggior parte degli Stati Uniti, la catena Aldi punta a modificare gran parte del proprio assortimento di marchi privati sostituendo i nomi di fantasia con il proprio brand. A riportare la notizia è Food business news.
In quella che Aldi Usa ha definito “la più grande rivisitazione del packaging fino ad oggi”, il retailer ha dichiarato di aver lanciato il suo primo marchio omonimo e di avere intenzione di apporre il nome Aldi su ogni prodotto, presentando al contempo un “nuovo look fresco”. La strategia segna un cambiamento significativo nell’assortimento della catena discount, il cui modello di business a basso prezzo si fonda principalmente su un mix di oltre il 90% di marchi privati commercializzati sotto un’ampia gamma di etichette.
Aldi ha sottolineato che questa svolta arriva “in risposta diretta ai feedback dei clienti”. I piani prevedono che i prodotti esclusivi Aldi riportino ora il nome Aldi o il claim ‘Aldi Original’. La catena ha spiegato che diverse etichette verranno sostituite dal marchio Aldi, mentre brand interni popolari come Clancy’s, Simply Nature e Specially Selected riceveranno un restyling e il timbro ‘Aldi Original’. Inoltre, prodotti come il Red Bag Chicken adotteranno i soprannomi dati dagli stessi clienti.
“Nel lavorare a questo restyling negli ultimi anni, abbiamo tratto molta ispirazione dai nostri fan,” ha dichiarato Scott Patton, Chief Commercial Officer. “I nostri clienti chiamano già i nostri marchi privati ‘marchi Aldi’, e siamo entusiasti di riconoscerli ufficialmente con un nome che possano vedere e in cui possano avere fiducia. Le nostre ricerche mostrano che i clienti associano Aldi a convenienza, valore, qualità e praticità. Ora possono sentirsi sicuri sapendo che il nostro nome di fiducia è dietro ogni prodotto esclusivo nel loro carrello.”