Charlotte (Usa) – La multinazionale del packaging alimentare Sealed Air ha firmato un accordo definitivo per essere acquisita dal fondo di investimenti privato Clayton, Dublier & Rice (CD&R) al valore di 10,3 miliardi di dollari. In base ai termini dell’accordo, come si legge in una nota diffusa da CD&R, gli azionisti di Sealed Air riceveranno 42,15 dollari in contanti per ogni azione posseduta, un premio del 41% rispetto al valore delle azioni di Sealed Air ad agosto 2025; e del 24% rispetto alla media delle azioni Sealed Air degli ultimi tre mesi (al 12 novembre).
“Dopo un’attenta valutazione, il Cda è convinto che questa operazione apporti un valore significativo e sia nel migliore interesse dei nostri azionisti e della società”, sottolinea Henry R. Keizer, presidente del Cda di Sealed Air. “Inoltre, questa operazione rappresenta una realizzazione di valore immediato e certo per gli azionisti di Sealed Air con un premio sostanziale e consente alla società di attuare la sua visione strategica a lungo termine”. Gli fa eco Dustin Semach, presidente e Ad Sealed Air: “Questa operazione offre un valore significativo e privo di rischi agli azionisti di Sealed Air, accelerando al contempo la nostra trasformazione in corso. La partnership con CD&R migliorerà la nostra capacità di investire nella crescita dei nostri settori Food e Protective, mantenendo un approccio client-oriented”.
La transazione dovrebbe concludersi a metà del 2026, previa approvazione degli azionisti, autorizzazioni normative e soddisfacimento delle altre consuete condizioni di chiusura. Al completamento della transazione, la sede centrale di Sealed Air rimarrà a Charlotte, nella Carolina del Nord. Sealed Air diventerà una società privata e le sue azioni ordinarie non saranno più quotate alla Borsa di New York.