Usa / Impossible Foods, il Ceo Peter McGuinness si dimette dopo quattro anni

2026-02-04T12:04:28+01:004 Febbraio 2026 - 12:04|Categorie: Mercato|Tag: , |

Redwood City (Usa) – Peter McGuinness, amministratore delegato di Impossible Foods, lascerà la guida dell’azienda di carne vegetale dopo quattro anni. Il management dell’azienda sarà ora affidato a un gruppo di tre dirigenti: Jason Gao (Chief Legal Officer & Operating Officer), Meredith Madden (Chief Demand Officer) e Robert Haas (Chief Supply Officer).

McGuinness, arrivato in Impossible Foods dopo nove anni trascorsi in Chobani (specializzata in yogurt greco, prodotti vegani e bevande a base di avena), rimarrà nel consiglio di amministrazione. L’azienda ha affermato che gli sforzi del Ceo per riposizionare il marchio verso i flexitariani — e non solo per il pubblico vegano — hanno aiutato Impossible Foods a ottenere ottimi risultati nella categoria più ampia dei prodotti a base vegetale.

Durante il suo mandato, spiega il sito Food Dive, McGuinness ha guidato gli sforzi per riformulare la narrazione sul mercato delle carni alternative, lavorando sull’identità del marchio e su nuovi prodotti, oltre a stringere una partnership con la food-tech Equii per ampliare il portafoglio di offerte con prodotti ad alto contenuto proteico a base di cereali, come hamburger e hot dog che completano le offerte principali di Impossible.

Le vendite al dettaglio di carne vegetale negli Usa, riporta ancora Food Dive, sono diminuite di oltre il 7,5% nell’ultimo anno, con i volumi in calo di circa il 10% e i burger vegetali in contrazione del 26%.

Torna in cima