• Essere animali, benessere dei polli: voti insufficienti alla Gdo italiana. La risposta di Aldi

Usa, la strategia di Aldi fa discutere Chicago

2024-11-15T08:57:38+02:0015 Novembre 2024 - 08:57|Categorie: Retail|Tag: , , |

Chicago (Usa) – Aldi fa discutere a Chicago con la propria strategia di rimodulazione della presenza dei punti vendita. Il discount tedesco ha aperto il 7 novembre un nuovo supermercato a Forest Park, sobborgo della metropoli dell’Illinois, nella location prima occupata da un negozio al dettaglio Bed, Bath & Beyond, che ha chiuso nel marzo 2023. I residenti hanno definito il nuovo negozio, situato al 215 di Harlem Ave, una svolta per la zona, esprimendo la soddisfazione per la presenza di un punto vendita con prezzi accessibili.

Vicenda opposta a West Pullman, nel Far South Side, dove un punto vendita Aldi ha chiuso improvvisamente tre giorni dopo, secondo quanto riportato dal ‘Block Club Chicago’. La dismissione dello store è stata contestata dai residenti, e giunge a un mese di distanza da un’altra chiusura, che ha riguardato il supermercato esistente a Lincoln Park, nel North Side della città.

“Aldi continuerà a fornire ai residenti ottimi prodotti ai prezzi più bassi possibili nei nostri oltre 30 negozi in tutta la città di Chicago”, ha dichiarato Aldi in un’e-mail inviata a ‘Block Club Chicago’ a settembre. “Continuiamo a impegnarci per avere un impatto positivo su ogni comunità che serviamo”. La catena di negozi di alimentari, che ha la sua sede centrale negli Stati Uniti nella vicina Batavia, ha dichiarato che le chiusure dei negozi di West Pullman e Lincoln Park erano “situazioni uniche e non indicative di tendenze più ampie”.

Il consigliere comunale di Chicago Ronnie Mosley ha commentato a sua volta che Aldi aveva promesso a lui e ai residenti che non aveva intenzione di chiudere il punto vendita di West Pullman. La decisione di Aldi è seguita alla recente apertura di un negozio di alimentari Save A Lot, sempre a West Pullman. Si tratta di uno dei sei store di proprietà di Yellow Banana, insegna di Cleveland, Ohio, che sono stati ristrutturati in tutta la città, anche grazie a una sovvenzione concessa dalle autorità di Chicago, pari a 13,5 milioni di dollari, per la ristrutturazione dei punti vendita, in parte chiusi da tempo o comunque in declino.

Torna in cima