New York (Usa) – Secondo quanto riporta il Financial Times, Toms Capital Investment Management (TCIM) ha effettuato in queste ore un investimento significativo in Target, scegliendo di scommettere su uno dei retailer più in difficoltà, dopo anni di performance inferiori rispetto ai concorrenti.
L’entità della partecipazione non è stata resa nota e l’articolo non specifica quali richieste possa avanzare la società con sede a New York. Le azioni di Target sono salite di valore del 2,6% dopo la notizia. Il titolo ha perso oltre il 28% del suo valore quest’anno, dopo che la catena con sede a Minneapolis ha registrato tre trimestri consecutivi di calo delle vendite comparabili.
“Manteniamo un dialogo regolare con la comunità degli investitori. La priorità assoluta di Target è tornare alla crescita”, ha dichiarato Target in una nota inviata venerdì a Reuters. TCIM non ha risposto alle richieste di commento.
L’hedge fund TCIM è un’entità relativamente sconosciuta nel settore della vendita al dettaglio, ma recentemente ha attirato l’attenzione dopo aver acquisito una partecipazione nel produttore di Tylenol Kenvue prima della sua vendita a Kimberly-Clark il mese scorso per 40 miliardi di dollari. Ha anche spinto per dei cambiamenti presso il produttore di Pringles Kellanova e US Steel.
Target ha da poco presentato un piano che prevede di investire un ulteriore miliardo di dollari nel 2026 nell’apertura di nuovi negozi e nella ristrutturazione di quelli esistenti. L’azienda, che gestisce quasi 2mila negozi, ha anche tagliato 1.800 posti di lavoro nell’ambito di una più ampia ristrutturazione.
Immagine: corporate.target.com