Milano – Svelate le prime anticipazioni su Tuttofood 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio a Rho-Fiera Milano. Una delle principali novità riguarda la creazione di TuttoBio by Natexpo, dedicata alla produzione biologica certificata. La nuova area nasce dalla collaborazione tra Fiere di Parma e SPAS, organizzatore di Natexpo, fiera mondiale dei prodotti biologici con sede in Francia.
Tuttofood 2026 darà poi spazio a settori che guidano le tendenze globali di consumo. Sarà presente una sezione dedicata al beverage, che ospiterà la quinta edizione di Mixology Experience, dove il ‘beverage pairing’ rappresenta il filo conduttore del progetto. Mentre la rinnovata area Tutto Fruit & Veg riunirà categorie e trend da tutto il mondo, tra quarta e quinta gamma, prodotti esotici, frutti di bosco e prodotti trasformati.
A sei mesi dall’evento, l’80% degli espositori ha già riconfermato la presenza, di cui il 30% dall’estero. Attesi in fiera oltre 100mila visitatori, un dato in crescita del 20% rispetto alla precedente edizione. Confermato anche il Buyers program realizzato con Ice-Agenzia, che riunirà oltre 3mila top player nazionali e internazionali e coinvolgerà tutti i principali attori della filiera distributiva.
“I risultati già raggiunti dalla seconda edizione di Tuttofood targata Fiere di Parma riflettono l’energia e l’attrattività internazionale di Milano, una città che incarna i concetti di innovazione e connessione”, afferma Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma. “Inoltre, dimostrano la forza delle collaborazioni strategiche concepite in ottica di sistema. Insieme all’importante e rodata partnership tra Fiere di Parma e Ice-Agenzia, i cui programmi attraggono i principali buyer agroalimentari globali, uno dei punti di forza della manifestazione è la sinergia con Koelnmesse, organizzatore di Anuga, in programma a Colonia ad anni alterni rispetto a Tuttofood.”