Cagliari – Torna a infiammarsi il clima del settore ovino in Sardegna. Per la giornata di domani, venerdì 12 luglio, il Movimento pastori sardi ha convocato infatti un’assemblea, a Villacidro (Ss), per discutere sulle problematiche del comparto e decidere eventuali prossime iniziative. A margine di un convegno a Cagliari, si è espresso anche il ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio: “Con i pastori abbiamo fatto un percorso: 74 centesimi per arrivare a novembre con un conguaglio da un euro. Ci siamo stretti la mano e io parto da questo, in ogni caso il tavolo del mio ministero è ancora aperto”. E riferendosi ad alcune dichiarazioni, ha aggiunto: “Ieri ho ascoltato una serie di interviste fatte ai pastori che si dicevano pronti a riversare ancora il latte sulle strade. Ora, io non posso pensare che ogni quindici giorni salti fuori un nuovo problema: se c’è bisogno sono pronto a ritornare in Sardegna per confrontarmi con loro, ma io parto dalla stretta di mano che ci siamo dati, perché non mi faccio prendere in giro da nessuno”.
Vertenza pastori sardi, il ministro Centinaio: “Io parto dalla stretta di mano, non mi faccio prendere in giro da nessuno”
RepartoGrafico2019-07-11T15:03:21+02:0011 Luglio 2019 - 15:03|Categorie: Formaggi|Tag: Gian Marco Centinaio, mipaaft, pastori sardi|
Post correlati
Nel 2024 produzione stabile e fatturato in crescita per la Federazione Latterie Alto Adige
29 Aprile 2025 - 10:56