• Vion Food Group

Vion pronta a cedere a Tönnies Group la maggior parte delle attività tedesche di carne bovina

2024-09-10T09:16:08+02:0010 Settembre 2024 - 09:16|Categorie: Carni|Tag: , , |

Boxtel (Paesi Bassi) – La multinazionale Vion Food Group, con sede nei Paesi Bassi ma attiva in tutta Europa, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione della maggior parte delle proprie attività tedesche nel settore delle carni bovine da parte di Tönnies Group. L’azienda porta così avanti il suo piano di riorganizzazione del business delle carni, annunciato a gennaio (leggi qui). L’intenzione è di concentrarsi principalmente sul Benelux.

La transazione comporterebbe l’acquisizione da parte di Tönnies Group delle attività di Vion nel settore delle carni bovine a Buchloe, Crailsheim (compresa la carne suina) e Waldkraiburg. Includerebbe anche l’impianto di disossamento di Hilden, gli impianti di lavorazione delle pelli di BestHides a Memmingen e Eching-Weixerau, nonché la maggior parte delle attività di supporto centrale di Vion in Germania. L’operazione dovrà essere valutata dalle autorità competenti in materia di concorrenza; se tutto procederà senza intoppi, dovrebbe essere completata nel 2025.

L’acquisizione di Tönnies garantirà che queste attività continuino a crescere, mantenendo le catene di fornitura e le relazioni con i clienti già consolidate. Vion Food manterrà la sua partecipazione nello stabilimento di Furth im Wald, nella Germania meridionale.

Torna in cima