Viticoltori Ponte: il fatturato vola verso i 100 milioni di euro

2023-10-16T13:49:50+02:0016 Ottobre 2023 - 13:49|Categorie: Vini|Tag: |

Ponte di Piave (Tv) – Viticoltori Ponte festeggia il suo 75esimo anniversario con tante novità e successi. Tra questi il fatturato consolidato del Gruppo, che nel 2023 supera i 90 milioni di euro a +34,3% sull’anno precedente (+49,3% in Italia e +10,5% all’estero). L’analisi annuale pubblicata da L’Economia del Corriere della Sera da Anna Di Martino posiziona la cantina al 29esimo posto tra le 117 maggiori aziende vitivinicole italiane e al sesto per incremento di fatturato.

Segnali positivi che hanno spinto l’azienda a stanziare 16 milioni di euro nei prossimi tre anni destinati all’innovazione tecnologica, all’implementazione della capacità produttiva e alla logistica che potrà contare su un nuovo magazzino automatizzato con 5mila posti pallet a Ponte di Piave e un aumento della capacità di stoccaggio fino a 60mila ettolitri nella sede di Caposile. Non solo, si è chiuso da poco l’iter burocratico che ha portato all’incorporazione per fusione della Cantina La Salute soc. coop. agricola di Ponte di Piave nella Cantina Viticoltori Ponte di Piave SCA.

È di quest’anno anche l’ufficializzazione dell’accordo con CryptoDATA RNF, primo team satellite Aprilia, del quale è official hospitality partner per l’intero campionato mondiale di MotoGP 2023. Confermate invece per il 2024 le partnership con la Coppa del Mondo di Sci Femminile, Imoco Volley e Treviso Basket. Sul fronte eventi, continua anche la rassegna di appuntamenti ‘Aperitivi in Cantina’, promossa allo scopo di stimolare l’aggregazione e diffondere cultura, con nuovi appuntamenti in programma nella seconda parte dell’anno.

Da sinistra: Luigi Vanzella e Giancarlo Guidolin, rispettivamente direttore generale e presidente Viticoltori Ponte

Torna in cima