Cernusco sul Naviglio (Mi) – Penny, catena di dicount del gruppo Rewe, sviluppa 12 referenze a marchio in collaborazione con gli esperti in nutrizione di Fondazione Airc. L’obiettivo è di sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione e coinvolgerli nel supporto della ricerca sul cancro.
Le referenze in questione, inserite nella linea Welles, sono ispirate a principi quali la riduzione di sale e zucchero, l’aumento dell’apporto di fibre e la semplicità delle ricette. Al fine di contribuire a costruire un’alimentazione varia ed equilibrata. Sarà possibile acquistare questi prodotti dal 26 ottobre negli oltre 440 punti vendita Penny di tutta Italia; una percentuale del sarà destinata ad Airc.
La partnership con la Fondazione è iniziata a febbraio 2023 con l’attività Arance della Salute. È stata rafforzata successivamente con l’iniziativa #arrotondaedona, e ora si aggiunge un nuovo importante apitolo, che vede la marca privata di Penny protagonista, in coerenza con il percorso di sostenibilità, #viviamosostenibile.