Vog Products lancia Fruiara, il nuovo marchio per il food service

2025-10-10T16:32:08+02:0010 Ottobre 2025 - 16:32|Categorie: Ortofrutta|Tag: , , , , , |

Colonia (Germania) –  Vog Products, l’organizzazione di produttori altoatesina specialista nella trasformazione di frutta, ha presentato il nuovo marchio Fruiara in occasione dell’ultima edizione di Anuga a Colonia. Da anni, Vog Products rifornisce l’industria dolciaria e dei prodotti da forno, il commercio all’ingrosso e i fornitori del settore alimentare con un assortimento variegato. Con Fruiara, questa linea di prodotti acquisisce ora una propria identità di marca. L’assortimento ampliato, si legge in una nota dello specialista altoatesino, è pensato per rispondere alle esigenze del food service, del settore Ho.Re.Ca, della ristorazione organizzata, delle imprese di lavorazione di alimenti, dei panifici e delle pasticcerie.

Il claim del marchio ‘Inspired by fruit. Trusted by professionals’ (ndr: Ispirato dalla frutta. Scelto dai professionisti) riassume alla perfezione l’essenza di Fruiara. Tutti i prodotti – sotto forma di puree, puree con pezzi, frutta al vapore o miscele pronte al consumo – sono privi di qualsiasi additivo e vengono proposti in soluzioni di confezionamento pratiche, alcuni anche in versione biologica certificata. L’assortimento sarà disponibile in tutta Europa grazie a una rete capillare di partner commerciali.

“Innovazione e sviluppo sono aspetti centrali della nostra strategia aziendale”, spiega Christoph Tappeiner, direttore di Vog Products. “Con Fruiara lanciamo una gamma che unisce qualità eccellente, gusto autentico e molteplici possibilità di utilizzo. La nostra struttura cooperativa, composta da 19 soci e 6mila famiglie di frutticoltori alla loro base, garantisce non solo continuità nelle forniture, ma anche un forte legame con l’origine delle nostre materie prime”.

Torna in cima