Milano – Il fondo ‘illimity Credit & Corporate Turnaround Fund’ (iCCT) gestito da illimity SGR e la società Presa supportano il percorso di sviluppo e crescita di Zerbinati, storica azienda specializzata nella produzione di insalate in busta, zuppe e piatti pronti. L’operazione prevede: l’erogazione di 12,5 milioni di euro, la ridefinizione della situazione finanziaria complessiva; l’ingresso degli investitori nel capitale di Zerbinati, con una quota di minoranza.
Come fanno sapere dall’azienda, l’operazione si inserisce in un più ampio percorso di sviluppo condiviso tra gli investitori e la famiglia Zerbinati. È previsto, infatti, un nuovo assetto a livello di governance con un passaggio generazionale che vede Simone Zerbinati (nella foto) assumere il ruolo di amministratore delegato e il padre Giorgio Zerbinati ricoprire il ruolo di presidente onorario.
“Grazie al supporto finanziario e manageriale degli investitori, Zerbinati mira a rafforzare la propria capacità produttiva e ampliare l’offerta con nuove linee di prodotto, mantenendo intatta la filosofia: proporre piatti pronti che esaltino il gusto e la freschezza degli ingredienti, senza compromessi sulla qualità”, fanno sapere da Zerbinati. “L’azienda continuerà a investire in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di creare soluzioni alimentari che rispondano a un mercato in continua evoluzione, sempre più orientato a uno stile di vita sano e bilanciato”.