DIRETTA EUROCARNE
Riflettori accesi sulla seconda giornata

Verona – Con un programma ricco di interessanti appuntamenti, si apre la seconda giornata di Eurocarne.

Alle ore 9,30, presso la sala Salieri del centro cogressi Palaexpo, si svolgerà il convegno dal titolo “I sottoprodotti animali: conosciamoli meglio”, a cura della Società italiana di medicina veterinaria preventiva. Il convengo affronta le possibilità di business legate all’utilizzo dei sottoprodotti della macellazione animale.

Alle ore 10, presso l’area forum del padiglione 2, si terrà il convegno “L’innovazione come volano di sviluppo del reparto carni nel retail. Esperienze a confronto”. Tema dell’incontro, a cura della rivista Mark up, l’innovazione nel comparto delle carni nella Gd, per rispondere alle mutate esigenze del cliente. Nel corso del convegno verrà presentato anche il progetto del “suino intermedio”, promosso dall’azienda Italcarni.

Alle ore 13, presso la sala Vivaldi del Centro congressi Palaexpo,si svolgerà la 43a assemblea generale Uniceb: (Unione importatori, esportatori, industriali, commissionari, grossisti, ingrassatori, macellatori, spedizionieri carni bestiame e prodotti derivati).