Cantine Sgarzi Luigi inaugura un nuovo impianto di riempimento per lattine. L’azienda: “Scelta innovativa e sostenible”

2024-09-19T12:31:11+02:0019 Settembre 2024 - 12:05|Categorie: Vini|Tag: , , , |

Castel San Pietro Terme (Bo) – Cantine Sgarzi Luigi Srl porta avanti il suo piano di crescita basato sui principi dell’innovazione e della sostenibilità. L’azienda della famiglia Sgarzi si prepara infatti a inaugurare, all’interno del nuovo stabilimento di Castel San Pietro Terme, un nuovo impianto di riempimento di lattine di vino con una capacità produttiva di 35mila lattine/h. “Un passo significativo verso un futuro più sostenibile nel settore vinicolo, laddove il packaging in lattina ha da tempo guadagnato popolarità grazie alle sua perfetta riciclabilità e alla facilità di trasporto”, sottolinea l’azienda, “ma anche un’operazione  strategica per i lanci di nuovi prodotti a marchio e per private label”.

Cuore pulsante dell’impianto è un sistema di riempimento all’avanguardia, progettato ad-hoc per garantire la qualità del prodotto nonché un processo rapido ed efficace, che riduce gli sprechi e ottimizza le risorse. Cantine Sgarzi inizia a produrre vino e bevande a base di vino in lattina nel 2003 e dopo vent’anni si posiziona come leader in Italia e secondo in Europa. “Grazie a questo grande investimento in processi che minimizzano il consumo energetico – spiega ancora l’azienda – il suo nuovo impianto si posizionerà come un esempio di eccellenza nel mondo del vino”.

L’audace visione imprenditoriale di Sgarzi va però oltre, grazie ai molti investimenti fatti in  ricerca e sviluppo. L’azienda ha infatti saputo anticipare le tendenze di consumo internazionali lanciando una linea di prodotti alcol-free a base di vino dealcolato e vini caratterizzati da un basso tenore alcolico. “Questa nuova categoria”, aggiunge Sgarzi, “sta conquistando un interesse crescente in tutto il mondo, rappresentando una nuova frontiera per il consumo consapevole del vino”.

 

Torna in cima