Lugo (Ra) – Nel 2023 sono stati venduti oltre 9 milioni di vasi Condiriso Berni. Il prodotto cresce del +6% a valore, a fronte di una flessione del -6% registrata dal mercato dei condimenti per il riso. Lo riporta Gruppo Pucci, a cui fa capo il brand Berni, citando i dati forniti da Circana.
Malgrado un inizio di stagione in salita, in cui si sono concentrate basse temperature, frequenti piogge e, non da ultimo, l’alluvione che ha investito l’Emilia Romagna – con pesanti ricadute sull’attività produttiva e la logistica del Gruppo –, Condiriso Berni è riuscito a sovraperformare nei mesi estivi. Detiene ora una quota di valore del 27% nel settore dei condimenti per le insalate di riso (fonte: Circana).
A registrare le migliori performance è stata la linea Condiriso Evo, arricchita con olio extravergine di oliva e declinata nelle versioni ‘L’Originale’, ‘Leggero’, ‘Tonno’, ‘Wurstel’ e ‘Paella’, ultima new entry lanciata quest’anno. La linea, spiega l’azienda, intercetta le esigenze dei consumatori di oggi, sempre più attenti a prodotti realizzati con materie prime di qualità, salutistici, con un ridotto apporto calorico e ad alto contenuto di servizio. “E il Condiriso – spiega Pucci Group – è la risposta ideale a queste esigenze”.