Verona – Aldi inaugura giovedì 26 settembre un nuovo negozio a Tradate (Va), in via Cesare Beccaria 1. Con questa apertura, l’insegna può contare cinque punti vendita nella provincia di Varese e 66 in Lombardia. Il supermercato si estende su una superficie di 1.056 metri quadri ed è dotato di un parcheggio da 225 posti auto, di cui cinque dedicati ai disabili e due alle donne in attesa o ai neogenitori. E ha contribuito alla creazione di 16 nuove opportunità lavorative.
La realizzazione del negozio ha visto il recupero di un’area dismessa per la quale sono state realizzate anche opere di compensazione urbanistica tra cui una nuova rotonda, un marciapiede e passaggi pedonali. Ed è stata prevista anche una pista ciclabile di 110 metri per favorire la mobilità sostenibile. L’area circostante è stata inoltre valorizzata con la realizzazione di uno spazio verde in cui sono stati piantumati 50 alberi.
All’interno del supermercato, l’assortimento comprende 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche, con una forte connotazione tricolore. Circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane.